Escursione alle Isole Eolie

E' possibile prenotare Escursioni alle Isole Eolie con Aliscafo e partenza dal porto di Tropea in collaborazione con la compagnia "Comerci Navigazione".

Escursioni in collaborazione con l'agenzia di viaggi "Old Dream" di Capo Vaticano.

In collaborazione con l'agenzia viaggi "Old Dream" di Capo Vaticano sono organizzate gite guidate per visitare i luoghi piĆ¹ suggestivi della Calabria e della Sicilia. 

Escursione per Reggio Calabria, Scilla e Nicotera

Giovedì, intera giornata, in bus GT.


Arrivo a Reggio Calabria alle ore 10:00 e visita del Museo Nazionale dove sono custoditi i famosi bronzi di Riace. Breve visita nella città con passeggiata sul "più bel lungomare d'Italia". Alle ore 12:30 partenza per Scilla, dove dove si odono ancora i canti maliziosi delle Sirene. Sulla mitica rupe a picco sul mare che divide le due baie, si può vedere l'oltre millenario castello dei Ruffo. Tempo a disposizione per visite individuali, fare il bagno o pranzare presso un ristorante della zona (facoltativo). Alle ore 15:00 Proseguimento per Nicotera, antica cittadina arroccata su un costone roccioso. Visita del centro storico pieno di antiche dimore patrizie e stupendi palazzi, il Castello Normanno e la Cattedrale di origine medievale. Alle ore 17:30 partenza per il viaggio di rientro.

Escursione per Locri, Gerace e Stilo.

Martedì, intera giornata, in bus GT.
 
Arrivo a Locri e visita alla zona archeologica della famosissima colonia greca "Locri Epizephiri" fondata nell' VIII sec. a.C. 
Proseguimento per Gerace, cittadina di epoca normanna con un centro storico tra i più preziosi della Calabria. Di particolare interesse il castello del XII sec., l'imponente cattedrale a tre navate, la chiesa di S. Francesco del 1252. Tempo a disposizione per il pranzo che potrà essere consumato all'aperto oppure in ristorante (facoltativo). Nel Pomeriggio proseguimento per Stilo dove si visiterà "La Cattolica" (Chiesa bizantina più antica della Calabria). Alle ore 17:00 partenza per il rientro ai vari centri e villaggi.

Escursione per Taormina e Messina.

Lunedì e Giovedì, intera giornata, con bus GT.
 
Costeggiando le meravigliose riviere calabresi si raggiunge Villa S. Giovanni. Attraversamento dello Stretto di Messina in traghetto e proseguimento in autostrada panoramica per Taormina con arrivo alle ore 10:30. Situata in bellissima posizione, tra rocce e mare, la cittadina è molto caratteristica anche per l'aspetto medievale conferitole dalle stradine strette, dagli edifici antichi e dalle frequenti scalinate. Da vedere lo splendito Teatro Greco del III° sec a.C. quasi interamente rifatto in età romana. Pranzo in ristorante (facoltativo). Ore 15:30 partenza per il rientro con breve sosta a Messina per la visita del Duomo Normanno del XII sec. e della torre dell'orologio.

Escursione alle cascate del Marmarico.

Tutti i Martedì e Venerdì.
 
Partenza in pulmino direttamente dal Residence alle ore 7:30, verso le ore 9:00 arrivo a Ferdinandea, un piccolo e caratteristico paese ormai disabitato, famoso per una vecchia fabbrica di armi. Dopo aver visitato questo suggestivo paesino, si prosegue a piedi lungo un sentiero tortuoso ma affascinante, immerso in una fitta vegetazione, ove è possibile godere l'intatta bellezza della natura. Dopo circa 3 ore di cammino si arriva alle maestose cascate del Marmarico, qui faremo una sosta con pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio si riprende il cammino verso il rientro, dopo circa due ore arriveremo in località Vecchia Miniera. Da qui si riparte in pullman. Lungo la strada del rientro faremo una breve sosta a S. Maria di Stella, una piccola chiesetta abbandonata, rientro previsto in Residence ore 19:00.